Tre seminari in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti alle Officine Ergot

Da mercoledì 26 a domenica 30 giugno torna tra Lecce e Corigliano d’Otranto la rassegna Io non l’ho interrotta. Oltre agli incontri serali (dalle 20) nel Castello Volante De’ Monti di Corigliano d’Otranto il programma ospiterà seminari mattutini (dalle 10 alle 13) alle Officine Culturali Ergot di Lecce – in collaborazione, come per le precedenti edizioni, con l’Ordine dei giornalisti della Puglia, validi per il rilascio dei crediti formativi.

Questo il programma degli incontri mattutini

GIOVEDÌ 27 GIUGNO
Officine Culturali Ergot – Lecce
ore 10 > 13
Dalla teoria alla pratica: Open Data, politica, giornalismo
Riccardo Saporiti (Datajournalist), Francesco Piersoft Paolicelli (OpenData Manager)

VENERDÌ 28 GIUGNO
Officine Culturali Ergot – Lecce
ore 10 > 13
Odi et amo: vivere e morire sui social network
Giovanni Ziccardi (Docente di Informatica giuridica all’Università di Milano), Vera Gheno (sociolinguista), Bruno Mastroianni (giornalista, filosofo, autore tv e social media manager).

SABATO 29 GIUGNO
Officine Culturali Ergot – Lecce
ore 10 > 11:30
Giornalismo, comunicazione e crossmedialità
Piero Gaffuri (Direttore Transformation Office – Rai), Alessandro Garofalo (esperto di innovazione)

ore 11:30 > 13
La comunicazione politica aiuta a vincere?
Alessandro Tartaglia (FF3300 – La Scuola Open Source), Matteo Serra (PazLab)

Ingresso libero e aperto a tutti
Per i giornalisti è necessaria la registrazione sul sito
https://sigef-odg.lansystems.it

Il programma completo della Rassegna
http://bit.ly/maledettiprogramma
Sostieni #iononlhointerrotta
http://bit.ly/maledetticrowdfunding

La rassegna, curata da Pierpaolo Lala, è organizzata da MultiServiceEco in sinergia con CoreACore, Bigsur, Coolclub, Conversazioni sul Futuro, Associazione Diffondiamo Idee di Valore, Cinema del reale, ArgentoVivo – Collettivo Fotografico, Castello Volante di Corigliano d’Otranto, Associazione Narrazioni, Associazione Culturale Vittorio Bachelet, Officine Culturali Ergot, Holm! Editoria e disegno e Salento Book Festival, co-finanziata dal programma straordinario 2018 in materia di cultura e spettacolo della Regione Puglia (Assessorato industria turistica e culturale – Dipartimento turismo, economia della cultura e valorizzazione del territorio), con il supporto del Comune di Corigliano d’Otranto grazie al contributo del Comitato Regionale per le Comunicazioni (Co.Re.Com.), con il patrocinio dell’Ordine dei giornalisti della Puglia e con la collaborazione di Corte dei Francesi, Caroli Hotels, Vestas Hotels & Resorts, Amphitrite B&B, Palazzo Rollo, Fanfulla Rooms, Salento Rent, Masseria Costa, Taranta suite e Birrificio B94. Media Partner RadioWau. Io non l’ho interrotta sostiene il progetto Posto Occupato. Info iononlhointerrotta.com – 3394313397.