Sarò bre: Alessio Viola e i social

Da giovedì 8 a sabato 10 luglio nel Castello Volante di Corigliano d’Otranto torna “Io non l’ho interrotta“. La settima edizione della rassegna di giornalismo e comunicazione politica, organizzata dall’associazione Diffondiamo idee di valore con il coordinamento di Pierpaolo Lala e Gabriella Morelli, proporrà – come ogni anno – incontri e presentazioni per indagare l’attuale situazione del giornalismo e della comunicazione politica in Italia con incursioni anche all’estero.

Venerdì 9 luglio alle 21:30
, dopo l’incontro con Bruno Mastroianni, Alessio Viola, giornalista SkyTg24 e autore di “Sarò bre” (People), dialogherà con Marianna Aprile.

I tweet di Alessio Viola sono diventati un genere letterario. Lui si è sempre vantato di essere l’unico giornalista a non aver mai scritto un libro. Ora non potrà più dirlo. Nella brevità e nella concisione Viola si esalta. Colpisce con una satira lucida e pulita, mai volgare, sempre “sul pezzo”: giochi di parole che diventano concetti e meme inevitabili. Il suo piglio è ormai famoso per chi frequenta la rete. Ripercorrendo la sua lunga traiettoria social, Viola ci accompagna in un viaggio attraverso gli ultimi dieci anni di politica e costume. Il risultato è straniante e irresistibile.

Alessio Viola, romano, è giornalista e conduttore tv. Dopo una lunga gavetta per la carta stampata come collaboratore di Gente, Panorama, TV Sorrisi e Canzoni, Il Foglio e L’indipendente, è divenuto uno dei volti più popolari di Sky. È appassionato di politica, comunicazione, musica, satira e tv.

La rassegna è organizzata dall’associazione Diffondiamo idee di valore in collaborazione con Castello Volante di Corigliano d’Otranto, CoolClub, Multiservice Eco, Big Sur, Conversazioni sul Futuro, con il sostegno della Regione Puglia nel Programma Straordinario 2020 in materia di Cultura e Spettacolo e, tramite il Teatro Pubblico Pugliese, nella programmazione Custodiamo la cultura in Puglia, e del Comune di Corigliano d’Otranto grazie al contributo del Co. Re. Com. (Comitato Regionale per le Comunicazioni) della Puglia.

Nel rispetto delle normative antiCovid19 vigenti, gli appuntamenti del Castello Volante
di Corigliano d’Otranto sono a ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
Prenotazione consigliata info@iononlhointerrotta.com

Info e programma
iononlhointerrotta.com – 3394313397